come funziona

Menu d'asporto                     Prenota un tavolo

la prenotazione on line

Il sistema di prenotazioni on-line per ristoranti è di semplice utilizzo sia per il cliente che deve ordinare sia per il ristoratore che deve prendere le ordinazioni. Il cliente tranquillamente farà le ordinazioni come in un qualsiasi sito web di e-commerce mentre il ristoratore dovrà semplicemente leggere le ordinazioni inviate dal cliente in tempo reale accettare l’ordine inserendo il tempo di consegna.

Come avviene tutto?

Tutto ruota intorno al bottone “Menù d’asporto”, il quale verrà inserito nel vostro sito web o nella pagina Facebook. Quando il cliente clicca su questo pulsante gli si apre un’applicazione web che gli permette di leggere il vostro menu.

Da questo menu potrà scegliere i piatti o le pizze che desidera, con le varianti messe a disposizione da voi (pizza tirata, doppia mozzarella ecc.). Metterete a disposizione un menù dal quale il cliente sceglierà quello che desidera e se effettuate anche il servizio di consegna a domicilio riceverà direttamente a casa ciò che la vostra cucina ha preparato.

Dal punto di vista del ristoratore, questo metodo, non richiede molto impegno, infatti l’unica cosa che dovrà fare è preparare il menu e tenerlo aggiornato in caso di variazioni delle portate. Per questo scopo ci sarà a disposizione il pannello di controllo del ristorante virtuale (accedendo con un login) dove a suo piacimento e ogni volta che vuole, potrà aggiungere o togliere i piatti dal menu, un po’ come si fa per i menu cartacei che si lasciano nei tavoli.

Tutto verrà gestito semplicemente da un’app installata sullo smartphone o tablet (magari messo in cucina) che sarà il vostro cameriere virtuale. Questa app, infatti, vi permetterà di ricevere le nuove ordinazioni senza che voi facciate nulla di particolare. L’unico impegno sarà quello di prestare attenzione agli squilli che verranno emessi ogni volta che un nuovo ordine vi arriva in cucina, come il campanello che usa il cuoco.

Ogni ordinazione vi arriverà con la lista dei piatti che desidera il cliente ed in caso di consegna anche la mappa del domicilio. L’ordine aspetta di essere confermato da voi inserendo il tempo di consegna, dettato dalle tempistiche della cucina per preparare i piatti e dal tempo che occorre per portare il cibo.

Il sistema non è molto impegnativo, il ristoratore non deve stare tutto il giorno davanti al PC specialmente quando il lavoro in cucina diventa impegnativo. Tutto si limita a prestare attenzione all’applicazione installata sullo smartphone o tablet che squilla in caso di una nuova ordinazione.

Ordinazione classica ai tavoli

Le ordinazioni on-line sono né più e né meno come prendere le ordinazioni dalla sala a differenza che tra il cuoco e la sala non c’è il cameriere, bensì il tablet o il telefonino.

Ordinazione con il metodo Ratatui

Guarda il video. Capirai subito la sua semplice funzionalità .

benvenuti

vezzano sul crostolo

Via Roma Sud, 55/A

Chiamaci

+39 3279778641

+39 3284189365

richiedi una demo

Richiedi l’intervento di un nostro tecnico che ti spiegherà come funziona.

Copyright © Falconweb 2020 | Computerama.it - P.I. 02837650353 - Informativa sui cookie - Informativa sulla privacy - Condizioni di vendita
Contattaci

Inviaci un messaggio. Ti risponderemo al più presto!

0